Impatto sociale e territoriale
Le spiccate competenze del team ALOT nel settore della pianificazione dei trasporti permettono di migliorare l’efficienza dei servizi e l’efficacia nell’utilizzo delle risorse, a favore della sostenibilità.
Come rendiamo possibile tutto questo?
Grazie allo sviluppo di modalità di trasporto multimodale e di nuove forme di mobilità per le merci, per le persone residenti e turisti, siamo in grado di decongestionare le vie di comunicazione, migliorando così la qualità di vita nei centri urbani e la coesione sociale nelle zone più svantaggiate o meno accessibili. Anche la promozione di strumenti innovativi a sostegno delle fasce di popolazione più fragili, come l’attivazione di network di telemedicina, rappresenta un altro focus dell’approccio ALOT allo sviluppo sostenibile.
Come valorizzare le risorse con pianificazioni innovative? Grazie ad ALOT è possibile!
ALOT supporta le Pubbliche Amministrazioni nella valorizzazione delle risorse presenti. Favoriamo l’introduzione di modalità di pianificazione innovative ed efficienti nella logica Smart City, collaborando attivamente anche con il mondo accademico. Attraverso attività di analisi e formazione sui modelli innovativi di Circular Economy, ALOT assiste il cliente nello sviluppo e nell’implementazione di progetti e interventi a favore dell’utilizzo ottimale delle risorse.
Cosa ci guadagni?
Riduzione al minimo dei consumi, degli scarti e delle emissioni, introducendo parallelamente processi circolari, aumentando la resilienza anche in caso di eventi e crisi congiunturali.